Desideri altre informazioni? Utilizza la nostra pagina Contatti

Seguici su: Twitter Facebook Google+ Youtube

Il Turismo corre sul Web: nasce MOREITALY il nuovo#MARKETPLACEesperienziale

Moreitaly

01 Dicembre 2015

Il Turismo corre sul Web: nasce MOREITALY il nuovo "#MARKETPLACEesperienziale"

Moreitaly in Partnership con Etropolis

Logo Moreitaly in PARTNERSHIP con il Progetto E-Touring di ETROPOLIS Leader nella Mobilità Elettrica.
Logo Etropolis               Logo E-Touring

C'è una nuova frontiera del turismo dove la parola «esperienza» sta rivoluzionando l'idea di viaggio.

Il concetto di esperienza di un territorio è ormai indissolubilmente sinergico a quello di autenticità perché trasforma il turista, da semplice spettatore, a partecipe di un mondo culturale legandolo alla valorizzazione del territorio dove il prezzo ormai non è tutto.

Questo vuol dire che il turista moderno utilizza il web nelle sue molteplici potenzialità per cercare, raccogliere informazioni sempre più dettagliate nella pianificazione del proprio itinerario turistico, cercando di poter prenotare.

Cresce la figura emergente del self-made traveller il viaggiatore che sente la necessita di sfuggire al pacchetto pre-confenzionato per costruirsi da solo, in maniera sartoriale, il suo itinerario valorizzandone la personalizzazione e la cura dei dettagli.

Il concetto di "pacchetto dinamico" Dynamic Packaging sta rivoluzionando il settore e i rapporti tra i fornitori di servizi e le vecchie metodologie operative.
Qui si inserisce MOREITALY il nuovo #marketplaceesperienziale capace di soddisfare il "viaggiatore indipendente", target in forte crescita e spesso, secondo le indagini di mercato, con maggiori disponibilità economiche rispetto al turista tradizionale.

Ad oggi questo tipo di offerta in Italia è frammentaria e non articolata in maniera unitaria perciò di difficile individuazione non solo per i turisti italiani ma soprattutto, per i nostri ospiti stranieri che cercano e vogliono esperienze territoriali qualificate "Made in Italy".

Compito di Moreitaly è dare un riferimento affidabile, unitario e riconoscibile.

Moreitaly permette al turista di prenotare in un unico portale e con pochi semplici click Servizi, Prodotti Tipici, Ospitalità, Eventi, Fiere, Percorsi in mobilità elettrica, Itinerari enogastronomici, Sagre e tutto ciò che appartiene alla filiera turistica rendendo la Vacanza un'unica ed emozionante Esperienza.

Il nuovo #marketplaceesperienziale fornisce contenuti sempre aggiornati, identifica desideri e privilegia le emozioni perché a distanza di tempo alcuni viaggiatori ricorderanno l'albergo dove hanno alloggiato ma tutti condivideranno il ricordo di percorsi emozionali tra Escursioni, Degustazioni di prodotti tipici, Percorsi green con la possibilità di poter comprare e riportare a casa tutte le diverse eccellenze regionali vivendo un'esperienza unica nella sezione "Shopping on line".

I vantaggi per gli operatori e le diverse associazioni turistiche saranno molteplici e di sicuro incremento economico.

Gli albergatori potranno vendere la loro disponibilità ricettiva abbinandola anche a tutti i servizi extra ricettivi territoriali quali Noleggi, Escursioni, Percorsi green, Visite guidate... in sintesi potranno finalmente guadagnare di più prenotando per il cliente finale tutti quei servizi territoriali extra-ricettivi tanto desiderati, offrendo sopratutto maggiori opportunità e Servizi ai propri Clienti.

Tutti gli Operatori Turistici, Albergatori, Associazioni Turistiche e ProLoco locali associandosi al Portale MOREITALY, in modo semplice e gratuito, potranno ottenere più visibilità on line incrementando il proprio business vendendo ai Turisti direttamente on-line, i propri Servizi Territoriali & Activity completati anche dall'Ospitalità ricettiva, per vivere un'emozione unica da ricordare.

Più esperienze territoriali per facilitare e assecondare il desiderio di una vacanza unica da condividere e raccomandare a chi vogliavivere le stesse emozioni.

Le imprese turistiche, grazie a Moreitaly, potranno finalmente collaborare tra di loro, sostenendosi e guadagnando reciprocamente nella promo commercializzazione territoriale, proponendo servizi turistici prenotabili on line ad alto valore aggiunto come soluzione sinergica capace di rilanciare lo sviluppo e la competitività del settore turistico italiano.

Condividi su: