Dove
Quando
 
Ospiti
3-12 anni
Dove
Cosa fare
Quando
 

 

I PIÙ VISITATI

Scopri le ESPERIENZE più belle e più ricercate del momento


Piemonte
PIEMONTE

La bellezza delle Langhe

Isole Egadi
ISOLE EGADI

Il mare e la tradizione

Sicilia
SICILIA

Forza e terra del Sole

Puglia
PUGLIA

Lo spettacolo del Salento

Community
COMMUNITY

Things to do vicino a te
Mappa

Hai una ATTIVITA' DI SERVIZI o una STRUTTURA RICETTIVA ?
MOREITALY.IT: FACILE E GRATUITO
Servizi & Activity    Strutture Ricettive


MOREITALY un unico Portale di Prenotazione dove vivere l'esperienza di tutti i Servizi & Activity, selezionati per Voi e da acquistare on-line, quali: Noleggi, Escursioni, Percorsi ed itinerari tematici, Ticket, Dove Dormire e tanto altro... Vivi la tua esperienza e scopri la comodità, nell'area del Portale +shopping on-line, di acquistare e ritrovare già a casa al tuo rientro Eccellenze e Prodotti territoriali.

Scopri Moreitaly



Etropolis

Puglia: Cose da fare, vedere e scoprire


Puglia

Terra del sole e dell’ospitalità, la Regione Puglia, situata nella parte sudorientale dell’Italia, rappresenta un patrimonio straordinario di storia, arte e natura sfavillante.

Paesaggi unici e millenarie tradizioni renderanno la vostra vacanza un ‘esperienza indimenticabile da vivere, nel cuore del mediterraneo, tra tradizione, gusto e spiritualità da visitare dodici mesi l’anno.

Per chi vuole fare un viaggio nella storia, la Puglia offre un ampio ventaglio di luoghi che raccontano le antichi origini di questa terra: dalla Magna Grecia ai fasti del barocco di Lecce e del Salento
Il “tacco dello stivale” presenta 800 km di coste capaci di soddisfare ogni esigenza: da Porto Cesario a Otranto a Santa Maria di Leuca dove si incontrano tra di loro il cristallino Ionio e l’azzurro dell’ Adriatico tra spiagge dorate, acque cristalline e scogliere  a picco su fondali variopinti.

Nell’entroterra uliveti e vigneti sono il regno incontaminato della natura tra borghi incantanti, città d’arte e bellissime masserie.
La natura si rende ancora protagonista con la selvaggia foresta Umbra, il Parco nazionale delle Murge e quello del Gargano. 
Ma la Puglia non è solo mare… tante sono le cose da fare, vedere e scoprire.
Per scoprire le meraviglie naturali della Regione e per conoscerne le tradizioni si può scegliere un modo originale ed alternativo di muoversi: un tour in bicicletta. Perché no con una “e-bike” a pedalata assistita.

Percorsi green che sapranno regalarvi itinerari unici ed eterogenei: si possono scegliere i sentieri nella natura, del Parco del Gargano o del Parco delle Murge, oppure seguire quelli  storici alla scoperta delle tante testimonianze che raccontano il passato di questa terra.

Da provare assolutamente la cucina pugliese capace di soddisfare ogni tipo di palato. 
Sapori schietti e inconfondibili come la pasta fatta in casa con farina di grano duro o una miscela di grani duri e teneri, dalle "recchietelle" (orecchiette), diventate simbolo regionale, agli altrettanto famosi "strascinati" una pasta lunga fatta in casa e servita nei migliori ristoranti.

E poi i tantissimi e pregiati vini pugliesi: tra i più celebri, troviamo l'apprezzatissimo Primitivo di Manduria, il Negroamaro di Terra d'Otranto e il Castel del Monte da degustare prenotando visite in cantine che sapranno emozionarvi.

Le province della Puglia sono:
Bari (capoluogo), Barletta Andria Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto.
La Puglia vi aspetta.
Non esitate, lasciatevi conquistare da questa regione meravigliosa.

I MILLE VOLTI DI TARANTO: COSE DA FARE NELLA CITTA' DEI DUE MARI

Per la sua posizione geografica a cavallo tra Mar Grande e Mar Piccolo, Taranto è conosciuta come "città dei due mari" e rappresenta il naturale affaccio sull'omonimo golfo dell'arco ionico tarantino.
Siamo di fronte ad un mosaico di ambienti naturali dissimili ma armoniosamente legati fra loro, punto di approdo di culture diverse che nei secoli hanno lasciato tracce importanti del loro passaggio

Chiese, castelli, palazzi, resti di antiche civiltà compongono il ricco patrimonio culturale di Taranto e del suo territorio.

ll borgo antico è ricco di testimonianze storico-culturali della città: i resti del Tempio Dorico,resti archeologici delle necropoli greco-romane, la Fortezza de Laclos, il Castello Aragonese e i palazzi nobiliari, numerose chiese, cripte e conventi.

L’arco costiero di Taranto misura 140 km in un alternarsi di nature bellissime e diverse. 
Lunghe distese di sabbia finissima che si alternano a zone selvagge a strapiombo sul mare rappresentano il panorama caratteristico del litorale

Ampie vallate e dolci colline compongono invece il paesaggio dell’entroterra, interrotto dai caratteristici borghi, da antiche e isolate masserie e da grotte carsiche, segno dei diversi insediamenti rupestri

Diversi e bellissimi sono i percorsi in mobilità elettrica che vi consentiranno di conoscere e scoprire in maniera originale la provincia di Taranto e le sue potenzialità green.

Da segnalare, ad esempio,  diverse emozioni itineranti che dalla Città di Taranto vi porteranno lungo gli incantevoli colori di Grottaglie e della sua ceramica per poi terminare nelle antiche e suggestive masserie di Statte e Crispiano.

Taranto: Percorsi magici tra mare, masserie e delizie del palato e molto altro da scoprire…

Strategic & Official Partners

Logo Etropolis Logo Electrotouring Logo GST Green Solution Touring Logo Egadi Islands

Seguici su

Seguici su: Twitter Seguici su: Facebook Seguici su: Google+ Seguici su: Youtube
Treatabit

Parlano di Noi

Repubblica.it
La Nazione.it
Corriere della Sera.it
Tuttobiciweb.it
Motorionline.com
Moto.it
Copyright © Moreitaly.it 2015 | All Rights Reserved Go to top